Mbappé, magia in rovesciata e cuore: dedica a Diogo Jota dopo il tragico schianto

Tutto il mondo del calcio ha preso a cuore la tragica notizia della scomparsa di Diogo Jota e suo fratello André nello schianto in auto di giovedì in Spagna. Nella mattinata di ieri sono andati in scena i funerali, nel frattempo dall'altra parte del mondo si giocava il Mondiale per Club e nel quarto di finale del Real Madrid contro il Borussia Dortmund, Kylian Mbappé ha voluto fare una dedica al numero 20 del Liverpool.
Entrato al 67° minuto, KM9 ha segnato il terzo gol del Real Madrid nei minuti di recupero per il 3-2 sul BVB in semirovesciata: il campione francese ha raccolto sul secondo palo un cross di Arda Guler con una spettacolare acrobazia di destro per sigillare la vittoria. Ma Mbappé si è recato subito verso la telecamera, formando un due e uno zero con le mani, poi giunte in segno di preghiera: un omaggio a Diogo Jota.
Intanto il suo compagno di squadra, Trent Alexander-Arnold, nonché amico "Non posso che ripetere che il mio amore, le mie preghiere e il mio cuore vanno alla famiglia di Diogo e André", ha dichiarato il terzino destro inglese davanti alla stampa. "Non riesco nemmeno a descrivere come mi sento in questo momento, è qualcosa di difficile da esprimere a parole. Una cosa del genere non succede davvero, e quando capita a qualcuno con cui eri così vicino, che potevi facilmente chiamare amico, con cui hai riso, che hai amato dentro e fuori dal campo… Ho condiviso momenti incredibili con lui, quindi è difficile trovare le parole", ha confessato TAA.
