Incubo Real contro il PSG, il risveglio è peggio: pioggia di critiche per Mbappé e Vinicius

Il risveglio, per il Real Madrid, è stato tra i più amari degli ultimi tempi. La sconfitta per 4-0 contro il PSG ha lasciato il segno, scatenando la stampa spagnola; molti si aspettavano che una squadra in piena ricostruzione avesse qualche difficoltà ma nessuno immaginava un naufragio totale. E il passivo avrebbe potuto essere ancora più pesante se i parigini avessero spinto davvero sull'acceleratore nella ripresa o se Courtois non ci avesse messo le manone in più di una circostanza.
Come prevedibile, l’allenatore Xabi Alonso è finito al centro delle critiche, anche se i bersagli principali dei media sono stati Kylian Mbappé e Vinicius Jr., considerati inadeguati, apatici e poco coinvolti sia in fase offensiva che difensiva. L'intesa tra i due fuoriclasse continua a far discutere, e la stampa si interroga sulla loro capacità di coesistere in campo. Secondo Cadena SER, Mbappé è già "il grande problema" del nuovo Real: "Il vero compito di Alonso è far giocare meglio il Madrid con Mbappé. Anche al PSG, dove ha segnato 40 gol, molti pensavano che la squadra rendesse meglio senza di lui". E qualcun altro rincara la dose: "Quello che fa Dembélé a Parigi, non lo vedremo mai da Vinicius o Mbappé"
Il problema, secondo molti, non è tecnico ma mentale: "Non vogliono difendere, non lo faranno mai", affermano su Radio Marca. Ora tocca al brasiliano e al francese smentire tutti.
