Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Merino vuole l'Arsenal e viceversa: gap di pochi milioni con la Real Sociedad per chiudere

Merino vuole l'Arsenal e viceversa: gap di pochi milioni con la Real Sociedad per chiudereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 agosto 2024, 14:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Al contrario di Zubimendi, Mikel Merino ha le valigie in mano per lasciare la Real Sociedad. In fin dei conti il centrocampista spagnolo ha attirato l'attenzione tra la scorsa stagione di Liga e con il trionfo agli Europei di Germania, specialmente da parte dell'Arsenal.

Le ultime. Come riporta il quotidiano AS, infatti, le trattative tra il club di San Sebastian e l'Arsenal sono in corso da tempo, con cifre concrete sul tavolo, dopo diverse settimane di contatti. Ancora non è stato raggiunto un accordo sul trasferimento del giocatore, ma le due società spingono per trovare una soluzione e - riporta la stampa spagnola - prima o poi Merino lascerà i Paesi Baschi e gli Txuri-urdin. Di certo l'Arsenal è determinato a sigillare l'affare, vista l'offerta da 30 milioni inviata. Il "no" incassato non ha demoralizzato i Gunners che ci riproveranno, ma la Real non si sposta dai 40 milioni richiesti.

Ma chiudere ad un prezzo così elevato visto il solo anno di contratto rimanente risulterà complicato. Al tempo stesso Merino ha una clausola da 60 milioni di euro e per l'interesse concreto mostrato da Mikel Arteta si presume che l'affare possa chiudersi a metà strada, quindi qualcosa in più dei 30 milioni di euro, magari con l'inserimento di alcune percentuali sulle future rivendite. Il giocatore ha le idee chiare e ha già comunicato di voler partire per vestire la maglia dell'Arsenal e basta. Nel peggiore dei casi, Merino rimarrà alla Real Sociedad fino al termine del contratto e per questa giornata di campionato contro il Rayo Vallecano sarà disponibile a scendere in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile