Newcastle, Hopkinson nuovo CEO: "L'amore della gente per il club è energizzante"

David Hopkinson, nuovo CEO del Newcastle, si è raccontato così ai canali ufficiali del club: "Mi sto lanciando in questa avventura con entrambi i piedi. Per me non si tratta di un incarico puramente transazionale. È qui che intendo stabilirmi. Questa è la comunità che intendo rappresentare su ogni palcoscenico immaginabile. Il ruolo di CEO ha una componente di ambasciatore e voglio essere un grande ambasciatore per il Newcastle United e, in definitiva, per il Newcastle. La mia intenzione è diventare un Geordie adottivo, ma bisogna guadagnarselo.
Ciò che mi è chiaro è quanto l'orgoglio che la gente di Newcastle prova per la propria comunità si traduca in amore per il Newcastle United. È fantastico. È energizzante. È emozionante. È ciò che conta. Non tutte le squadre in ogni comunità possono vantare questo.
Gli affari sono duri, cominciamo da lì. Gli affari sono duri. Gli affari di nessuno sono facili. Non mi interessa se sei un muratore, un banchiere, un agente immobiliare: gli affari sono duri. Il lavoro è duro. Ecco perché lo chiamano lavoro, non gioco. Possiamo essere duri con i problemi, ma morbidi con le persone. Io sono duro con i problemi, sono duro nel risolvere problemi difficili. Il modo giusto per affrontare i problemi difficili è con un'esecuzione rigorosa, un'analisi rigorosa, una strategia rigorosa, ma bisogna farlo in un modo che sia rispettoso di tutte le persone che lavorano su quei problemi".
