Bournemouth, Tiago Pinto così sul rinnovo di Tavernier: "Dà sempre il massimo"

Tiago Pinto, ds del Bournemouth, ha commentato così il rinnovo fino al 2029 di Tavernier: "Marcus è un giocatore che dà sempre il massimo quando indossa la maglia ed è una persona con cui ci piace molto lavorare. È un personaggio popolare nello spogliatoio e non vedo l'ora di vedere la sua leadership brillare nelle prossime stagioni all'AFC Bournemouth, poiché le esigenze e le sfide della Premier League restano elevate".
Il comunicato del rinnovo
"L'AFC Bournemouth è lieto di confermare che Marcus Tavernier ha firmato un prolungamento del contratto con il club, che lo legherà al Vitality Stadium fino al 2029. Il ventiseienne è entrato a far parte del club nell'estate del 2022 e ha collezionato 93 presenze con i Cherries in tutte le competizioni.
Tra i suoi momenti più significativi si ricordano il gol della vittoria da 25 yard contro il Fulham nell'aprile 2023 e il gol segnato nella partita della scorsa stagione in trasferta a Southampton, che ha visto i Cherries salire al quinto posto in Premier League e raggiungere un record di imbattibilità nella massima serie.
Più di recente, Tavernier ha segnato l'unico gol nella vittoria per 1-0 sui Wolves al Vitality Stadium, aprendo il suo conto per la stagione 2025/26 e aiutando i Cherries a ottenere la loro prima vittoria della nuova stagione".
