Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Maicon: "Roma, Wesley è un bel colpo. Perché la Juventus ha ceduto Savona?"

Maicon: "Roma, Wesley è un bel colpo. Perché la Juventus ha ceduto Savona?"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 14:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato da Tuttosport, lo storico laterale brasiliano Maicon ha commentato così l'acquisto da parte della Roma del suo connazionale Wesley: "Hanno fatto un bel colpo. Wesley è veramente bravo: ha tanta corsa e qualità. Può far molto bene in giallorosso con Gasperini, il cui arrivo sono convinto riporterà la Roma in Champions".

Sui migliori terzini della Serie A attuale, Maicon non ha dubbi e guarda rispettivamente a Milano, Firenze e Napoli, senza dimenticare Torino: "In vetta metto Dumfries e poi Dodò che negli ultimi è cresciuto tantissimo. Ovviamente non posso non citare Di Lorenzo, che da anni resta uno dei migliori. Mi era piaciuto parecchio Savona la scorsa stagione. Pensavo potesse diventare un punto fermo della Juve: la sua cessione mi ha molto sorpreso".

L'ex Roma e Inter oggi vorrebbe essere allenato da mister Antonio Conte: "Scelgo Conte: mi ricorda Mourinho. Antonio come Josè è un martello. Ti sta addosso per fare le cose nel migliore dei modi e vuole vincere sempre: l’ideale per un tipo come me". Ma non dimentica certo il tecnico che gli ha cambiato la carriera: "Francesco Guidolin. Quando arrivai al Monaco dal Cruzeiro facevo l’attaccante esterno: lui mi ha insegnato a difendere, cambiandomi ruolo e soprattutto la carriera. Gli devo molto».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile