Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle travolto a tre giorni dalla sfida col Milan. Howe: "Troppi infortunati, non è facile"

Newcastle travolto a tre giorni dalla sfida col Milan. Howe: "Troppi infortunati, non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 20:56Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

A tre giorni da Newcastle-Milan, i Magpies perdono la seconda gara di Premier League nel giro di quattro giorni. Contro il Tottenham il tonfo è di quelli pesanti perché il 4-1 è inappellabile. Al termine della sfida, il tecnico Eddie Howe commenta il momento della squadra in vista del primo bivio della stagione:

"Fisicamente oggi non eravamo al meglio e si vedeva. I ragazzi hanno dato tutto ma non avevano abbastanza risorse per dare di più. Verrebbe da dire che è tutta colpa della stanchezza, ma mercoledì avremo un'altra partita. Questo è ciò che volevamo in questa stagione". Sul rischio di scorie dopo il pesante ko dichiara: "Dobbiamo sopportare il dispiacere e uscirne fuori combattendo ancora".

Sulla sfida contro il Milan: "La Champions League è un torneo speciale, ma porta con sé anche più partite. Speravamo di avere la squadra per far fronte a tutto ciò, ma con gli infortuni che abbiamo avuto, penso che la nostra è stata una situazione peggiore di quella di qualsiasi altra squadra" dichiara Howe, che aggiunge: "C'è un po' di luce alla fine del tunnel con Callum (Wilson) e Sean (Longstaff). Giocatori per noi importantissimi che hanno fatto bene quando sono entrati.

Come evidenziato dal tecnico, il Newcastle sta vivendo un momento difficile sul fronte infortuni. Proprio come il Milan. Oggi pomeriggio erano indisponibili ben 9 effettivi per problemi fisici: il portiere Pope; i difensori Botman, Burn, Manquillo e Targett; i centrocampisti Anderson e Willock; gli esterni offensivi Barnes e Murphy. A questi va aggiunto lo squalificato Tonali.

Classifica
Borussia Dortmund 10
Paris Saint-Germain 7
Newcastle 5
Milan 5

Mercoledì 13 dicembre
Borussia Dortmund - Paris Saint-Germain
Newcastle - Milan

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile