Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Premier, strascichi di Superlega, dirigenti di 6 club inglesi costretti alle dimissioni

Premier, strascichi di Superlega, dirigenti di 6 club inglesi costretti alle dimissioni TUTTO mercato WEB
giovedì 29 aprile 2021, 18:56Calcio estero
di Simone Bernabei

Il tentativo, fallito, di creare la Superlega continua ad avere strascichi sui club scissionisti. In Premier League, ad esempio, i dirigenti dei 6 club coinvolti sono stati costretti a lasciare i ruoli di consiglieri all'interno della Premier League. Lo riporta la BBC che spiega come Ed Woodward (Manchester United) e Tom Werner (Liverpool) non faranno più parte del "broadcast advisory group".

Ferran Soriano (Manchester City) e Vinai Venkatesham (Arsenal) sono stati rimossi dal "club strategic advisory group", mentre Bruce Buck (Chelsea) non farà più parte del "audit and remuneration commitee". Il Tottenham, invece, non aveva rappresentanti nei tre comitati sopra citati, tutti interni alla Premier League. La scelta, chiesta e ottenuta dai 14 club di Premier che non avevano aderito alla Superlega, non avrà effetti sul diritto di voto in assemblea delle 6 società.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile