Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rami aggiusta il tiro: "Nessuna offesa alla madre di Yamal, parlavo del suo atteggiamento"

Rami aggiusta il tiro: "Nessuna offesa alla madre di Yamal, parlavo del suo atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 17:26Calcio estero
di Daniele Najjar

"È da due mesi che, umanamente, non lo sopporto più. Me ne infischio se i tifosi del Barça o di Yamal non sono d’accordo. Calcisticamente? Nulla da dire, è un fenomeno e vincerà trofei. Ma sul piano umano… fan..... Chiaro così?": questo l'attacco divenuto subito virale da parte dell'ex Milan Adil Rami, rivolto a Lamine Yamal in una diretta su Twitch.

Su Instagram il difensore ha voluto dunque aggiustare il tiro ribadendo però che certi atteggiamenti del giocatore fuori dal campo non gli sono andati giù: "Sono stato chiaramente frainteso. Non mi riferivo al calciatore Lamine Yamal, né al suo talento (che è enorme, niente da dire al riguardo), ma ad alcuni atteggiamenti recenti. Che, a mio avviso, lasciano presagire un futuro alquanto incerto se le cose continuano così", ha scritto.

Sull'espressione finale usata, ("nique ta mère", espressione volgare francese) ha poi precisato che si tratta di un modo di dire, per quanto volgare, non direttamente rivolto alla famiglia dell'asso blaugrana: "Era una metafora (certamente goffa) e non un insulto a sua madre o alla sua famiglia", ha spiegato. "Spero che rimetta la testa a posto, però. Perché ha il potenziale per lasciare il segno nella sua epoca... in un modo diverso da un clamore come questo", ha aggiunto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile