Otamendi pronto a salutare la nazionale argentina. Decisa la data dell'addio

Nicolas Otamendi ha fissato la data del suo ritiro da giocatore della nazionale argentina. A dichiararlo lo stesso giocatore, che ha ammesso che i Mondiali del 2026 saranno il suo ultimo ballo con l'albiceleste:
"Sarà la mia ultima competizione con la Seleccion e basta" ha dichiarato il 37enne ai microfoni di Telefe. Avendo vestito la maglia della selezione in 128 presenze, Otamendi è il quinto giocatore più presente dell'Argentina. Davanti a lui solo la coppia Angel Di Maria-Javier Zanetti (145), Javier Mascherano (147) e Lionel Messi (194). Otamendi inoltre ha anche messo a referto 7 reti.
L'esordio di Otamendi con l'albiceleste risale addirittura a maggio 2009, in un'amichevole contro Panama. L'Argentina parteciperà ai prossimi Mondiali, che si terranno in Canada, Stati Uniti e Messico. Qualificazione arrivata con grande anticipo e dove Otamendi ha ricoperto un ruolo chiave, avendo giocato in 17 delle 18 partite disponibili, sempre da titolare e per 6 volte con la fascia di capitano al braccio. In questo girone, Otamendi ha segnato ben 3 reti, peraltro tutte decisive: nel successo contro Paraguay e Brasile e nel pareggio contro il Venezuela.
In forza al Benfica dal 2020, Nicolas Otamendi è legato al club portoghese fino al 30 giugno 2026.
