RB Lipsia, grandi spese e linea verde: dopo i 52 milioni di ieri, i tedeschi puntano Marlon Gomes

Il RB Lipsia è al lavoro per dare seguito al colpo Maksimovic e oggi ha puntato forte su Marlon Gomes dello Shakhtar Donetsk, squadra ucraina. Come riporta Fabrizio Romano, lo Shakhtar ha rifiutato la prima offerta del club di Bundesliga per il ventunenne, ma i tedeschi sono pronti a tornare alla carica per il carioca.
Il centrocampista centrale si è trasferito a Donetsk nel gennaio 2024 per una cifra vicina ai 12 milioni di euro e da allora ha collezionato 48 presenze. In questo periodo è riuscito anche a segnare otto gol e fornire cinque assist. Il brasiliano, si legge, si inserirebbe perfettamente nella strategia del Lipsia di ingaggiare giocatori giovani e promettenti. Solo ieri i tedeschi hanno effettuato tre nuovi acquisti rafforzando la propria 'linea verde': si parla dei due esterni Yan Diomande (18 anni, dal CD Leganés) e Johan Bakayoko (22 anni, dal PSV Eindhoven), oltre al centrocampista offensivo Andrija Maksimovic (18 anni, dalla Stella Rossa Belgrado).
Il Lipsia ha sborsato 52 milioni di euro per questo trio di giocatori, in pochissime ore. In precedenza, erano già stati investiti 36 milioni di euro per rafforzare il centrocampo: 16 milioni per Ezechiel Banzuzi (20 anni, dall'OH Leuven) e 20 milioni per l'acquisto a titolo definitivo di Arthur Vermeeren (20 anni, dall'Atlético Madrid). Il trasferimento del terzino sinistro Max Finkgräfe (21 anni, dal 1.FC Köln) per 4 milioni di euro sembra quasi un affare minore in questo contesto di grandi spese.
