Real Madrid, obiettivo Konaté per il 2026: ma i Blancos possono già fare un'offerta ora

Il Real Madrid guarda alla prossima stagione ma non solo. La formazione spagnola è sempre molto attenta ad ogni singola dinamica di mercato, pronta a cogliere eventuali occasioni per assicurarsi giocatori di valore a basso costo. Con l'innesto in panchina di Xabi Alonso, le Merengues puntano a fare un campionato di vertice e come sempre arrivare in fondo alla Champions League dimostrando ancora una volta che quello è il loro terreno. Già nel Mondiale per Club qualcosa si è intravisto anche se la sconfitta in semifinale contro il PSG è stata pesante.
Tornando al mercato, la società della capitale spagnola penso già al futuro e al mercato estivo del 2026. Uno degli obiettivi infatti sembrerebbe essere Ibrahima Konate. Il difensore francese di proprietà del Liverpool andrà in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione e la possibilità di acquistarlo a parametro zero è certamente ghiotta.
Il Madrid infatti sarebbe disposto anche ad aspettare un campionato intero pur di ingaggiare il forte centrale dei Reds. Il rischio però sarebbe anche quello di vederselo soffiare questa estate qualora la società inglese volesse monetizzare e cederlo subito. Per questo motivo, riporta Football Insider, potrebbe anche arrivare un'offerta al ribasso per far vestire al difensore la "camiseta blanca" già questa estate.
