Verratti si emoziona: "Parigi la mia seconda casa. Al PSG 11 anni, ho cambiato la mia vita"

"Parigi è la mia seconda casa". Ha salutato la Tour Eiffel ormai da due anni, ma il legame tra Marco Verratti e il PSG, così come con la capitale francese, resta inscindibile. Faro del centrocampo della squadra rossoblù per 11 anni, l'italiano di 32 anni resta affezionatissimo al club e lo ha raccontato in un'intervista al canale YouTube di Qatar Stars League. "Ho passato 11 anni lì, ho vissuto momenti indimenticabili. Ho conosciuto tante persone che sono rimaste vicine nella mia vita. Sono diventato un uomo a Parigi, ha cambiato la mia vita sia come calciatore che come persona. Abbiamo vinto tante cose ed è stato incredibile".
La foto della sua ultima apparizione con il Paris Saint-Germain, con la sciarpa del club intorno al collo, ha strappato un sorriso e aperto il cassetto dei ricordi di Verratti nel giorno dei suoi saluti ai tifosi: "È stata la fine di una bellissima storia. Era il momento giusto per lasciarsi nel modo migliore. Ho ricevuto tanto amore da parte di tutti i francesi fin dal mio arrivo, ho cercato di restituirlo in campo dando sempre il massimo".
Oggi, a 32 anni, gioca nell’Al-Duhail dopo due stagioni con l’Al-Arabi. Ha anche vinto la Supercoppa del Qatar nel 2024, un trofeo che si aggiunge alla sua folta bacheca, dove figura anche un Europeo conquistato con l’Italia nel 2020.
