Rinforzo in attacco per il Nizza: Tiago Gouveia arriva in prestito dal Benfica

Il Nizza ha annunciato l’arrivo di Tiago Gouveia, esterno offensivo portoghese di 24 anni, che giocherà in Ligue 1 nella stagione 2025-26 con la formula del prestito dal Benfica.
Il talento lusitano, grande promessa del calcio portoghese, era seguito da tempo dal direttore sportivo Florian Maurice e dallo staff di reclutamento rossonero. "Cercavamo un profilo diverso e versatile", ha spiegato Maurice. "Tiago è un giocatore di qualità, molto tecnico, capace di agire sia da ala sia da esterno a tutta fascia, su entrambi i lati".
Cresciuto nel settore giovanile del Benfica, Gouveia ha maturato esperienza in Primeira Liga grazie al prestito all’Estoril nella stagione 2022-23, conclusa con 29 presenze, 5 gol e 5 assist. Con la prima squadra del Benfica ha invece totalizzato 40 partite ufficiali, impreziosite da 5 reti e 8 assist. Dopo un avvio di stagione in cui ha trovato spazio in tre partite ufficiali del club di Lisbona, l’esterno ha deciso di mettersi alla prova in Francia per conquistare più minuti. "Sono arrivato a un punto della mia carriera in cui ho bisogno di giocare con continuità – ha dichiarato il nuovo acquisto –. I dirigenti e l’allenatore mi hanno già trasmesso grande fiducia e non vedo l’ora di aiutare la squadra".
Il presidente Fabrice Bocquet ha accolto con entusiasmo il nuovo innesto: "Tiago è un talento che parla francese e offrirà molte soluzioni al tecnico. Siamo convinti che abbia tutte le qualità, sportive e umane, per adattarsi subito e brillare al Nizza".
