Padova, Varas: "In B non puoi permetterti errori negli ultimi metri, il livello è più alto"

Kevin Varas, centrocampista del Padova, commenta così il pari con la Carrarese: "Cosa sarebbe potuto succedere senza l’espulsione? Sicuramente sarebbe stata una partita diversa, con più energie per spingere in avanti. Anche in dieci, però, abbiamo avuto alcune occasioni. La partita è stata bloccata da entrambe le parti, molto equilibrata. Abbiamo avuto mezza occasione con Capelli, soprattutto all’inizio. Nel secondo tempo, però, abbiamo giocato una grandissima partita, soprattutto a livello di atteggiamento. Torniamo a casa con consapevolezza e fiducia e un po’ più di soddisfazione.
C’è stato uno spirito di squadra maggiore fino al novantesimo abbiamo lottato per portare a casa punti. Questo deve essere un punto di partenza per le prossime gare, continuando a migliorare. Mi sto trovando bene a supporto della punta. Nei due momenti di gioco ci comportiamo diversamente: in fase di non possesso faccio la mezzala, mentre in fase di costruzione dipende dagli avversari e dalla preparazione della partita. Sto giocando un ruolo diverso, rispetto al passato, ma il mio obiettivo è dare un contributo alla squadra e trasmettere l’esempio giusto. Serie B? Rispetto alla C non puoi permetterti errori negli ultimi metri, il livello è più alto e la qualità degli avversari è maggiore. È una bella esperienza personale, la mia prima in questa categoria.
Cerco di ripagare la fiducia del mister e assumermi responsabilità, anche avendo avuto l’onore di indossare la fascia da capitano. Cerco di essere un esempio positivo, soprattutto verso i compagni nuovi. Vogliamo mantenere l’umiltà e la fame che ci hanno caratterizzato negli ultimi due anni in Serie C".
