Ederson al Fenerbahce, Donnarumma al City: nelle prossime ore le ufficialità

Il portiere brasiliano Ederson ha raggiunto un accordo verbale con il Fenerbahçe. Il club turco ha concordato un corrispettivo di circa 13-14 milioni di euro con il Manchester City e nelle prossime ore si concretizzerà il trasferimento.
La trattativa è ovviamente legata all'arrivo di Gianluigi Donnarumma alla corte di Pep Guardiola. Anche in questo caso, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la trattativa tra il PSG e il City è in dirittura d'arrivo; le parti hanno già raggiunto l'intesa che porterà il numero uno della nazionale italiana a giocare in Premier League. Il PSG, che ha recentemente acquistato il portiere Chevalier per 40 milioni di euro, ha ridotto la sua richiesta per facilitare l'operazione: l'affare si farà per 28 milioni + bonus, per l'ex Milan contratto di cinque anni più uno.
Il trasferimento di Ederson al Fenerbahçe rappresenta la fine di un'era al Manchester City. Il portiere brasiliano ha disputato 372 partite con la maglia dei Citizens, di cui 168 senza subire gol e vincendo 15 trofei, tra cui sei titoli di Premier League e una Champions League nel 2023. Donnarumma invece lascia Parigi dopo una stagione trionfale: il rapporto tra club e giocatore sembrava solidissimo ma ha pesato il mancato accordo sul rinnovo del contratto.
