LaLiga, Barça graziato dal blackout del VAR: a Vallecas finisce 1-1 col Rayo

Il Barcellona lascia i primi punti in Liga, ma torna da Vallecas con più di un sospiro di sollievo. Il match contro il Rayo Vallecano (1-1) è stato infatti segnato da un clamoroso problema tecnico: nel primo tempo, la sala VOR non aveva connessione con l’arbitro Mateo Busquets Ferrer, che al 40’ ha concesso un rigore inesistente per un presunto fallo su Lamine Yamal. Senza possibilità di check al VAR, il Barcellona si è trovato avanti 0-1 grazie al penalty trasformato dallo stesso talento blaugrana.
Un episodio che ha fatto infuriare i padroni di casa e che riaccende le polemiche dopo i favori arbitrali già contestati ai catalani nelle prime giornate. Sul campo, il Rayo ha confermato la sua crescita sotto la guida di Iñigo Pérez, mettendo in difficoltà il Barça soprattutto nella ripresa. L’ingresso di Fran Pérez è stato decisivo: l’ex Valencia ha firmato il pari con un destro al volo su corner di Isi.
Nel finale, Joan García ha tenuto in vita i suoi con un intervento decisivo su De Frutos, blindando un punto prezioso per i catalani. Il Barça di Flick, ancora impreciso e salvato dalle parate del portiere, perde la sua marcia perfetta e sale a quota 7 punti. Il Rayo, che avrebbe meritato di più, esce tra gli applausi di Vallecas.
Classifica aggiornata
Real Madrid 9*
Athletic Bilbao 9*
Villarreal 7*
Espanyol 7*
Barcellona 7*
Getafe 6 *
Betis Siviglia 5*
Elche 5*
Valencia 4
Alaves 4*
Rayo Vallecano 3*
Real Oviedo 3*
Osasuna 3*
Siviglia 3*
Celta Vigo 3*
Real Sociedad 2*
Atlético Madrid 2*
Maiorca 1*
Levante 0* Girona 0*
*una partita in più
