Rooney critica Haaland dopo la finale di FA Cup: "Ecco cosa lo separa da Messi e Ronaldo"

L'ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney, oggi commentatore televisivo, ha criticato Erling Haaland per aver rinunciato a calciare un rigore nella sconfitta per 1-0 del Manchester City contro il Crystal Palace nella finale di FA Cup. Parlando alla BBC, Rooney ha affermato: "Erling Haaland è un attaccante di livello mondiale, ma quando parliamo di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, non c'è modo che lascino tirare un rigore ad altri. Semplicemente non è una situazione possibile".
"È questo che separa quei due giocatori da Erling Haaland o Kylian Mbappé o altri atleti di questo livello. Sono egoisti e vogliono segnare ogni partita. Quando Haaland sbaglia delle occasioni, penso che si veda che ci rimane male e che lo influenza".
Rooney ha poi aggiunto un'analisi psicologica sul gesto del norvegese: "Forse l'idea di tirare un rigore a Wembley era troppo per lui. Non si sa mai, è un essere umano". Haaland ha infatti lasciato calciare il rigore al compagno di squadra Omar Marmoush, la cui conclusione è stata parata da Dean Henderson. La sconfitta del City nella finale di FA Cup significa che questa è la prima stagione in cui l'attaccante norvegese rimane senza trofei da quando è arrivato al club, nonché la peggior stagione al City di Guardiola.
