Morte Diogo Jota, l'ex CT Fernando Santos: "Una tragedia che non si può qualificare"

Fernando Santos, ex commissario tecnico della nazionale portoghese, ha reagito con grande dolore alla notizia della morte di Diogo Jota e di suo fratello André in un tragico incidente stradale a Zamora, in Spagna. L'allenatore, che ha guidato la nazionale dal 2014 al 2022, ha espresso il suo dolore per la perdita di un giocatore molto amato e apprezzato, soprattutto per la sua determinazione e il suo impegno.
"È un colpo tremendo, una tragedia che non si può qualificare… 28 anni, tre bambini, una vita che si perde in modo così drammatico. È una serie di fattori che sconvolgono il Paese e il calcio portoghese", ha dichiarato Santos al quotidiano Sábado, visibilmente commosso. Il tecnico ha ricordato il percorso di Jota in nazionale, iniziato a soli 22 anni. "Diogo ha fatto molta strada con impegno e duro lavoro, aveva grande forza di volontà. Era molto stimato da tutti nella Nazionale".
Santos ha anche ricordato il gesto di Diogo Jota durante i Mondiali del Qatar nel 2022, quando a causa di un infortunio non poté partecipare, ma scelse comunque di seguire la squadra per supportarla: "Voleva giocare, è venuto comunque a trovarci per sostenerci". Infine, l’ex CT ha espresso vicinanza alla famiglia di Diogo Jota, augurandosi che possiedano la forza per superare un dolore così grande: "Pregherò affinché abbiano la forza di superare questo momento difficile e che Diogo riposi in pace".
