Rivoluzione Porto: aspettando mister Farioli, andrà via anche Andoni Zubizarreta

Il Porto prepara una vera e propria rivoluzione. Andoni Zubizarreta sta per lasciare il suo incarico come direttore sportivo del club lusitano; sebbene ricopra ancora ufficialmente il ruolo, i suoi poteri sono stati ridotti da tempo e l'annuncio della sua partenza è atteso nei prossimi giorni. Lo spagnolo era stato scelto dal presidente André Villas-Boas, ma la sua gestione non ha convinto e l'addio sembra ormai inevitabile.
Una decisione che sembrerebbe essere stata presa più dallo stesso Zubizarreta ed è legata a una riorganizzazione interna voluta da Villas-Boas, che ha bisogno di rivedere le strategie del club. La posizione di Jorge Costa, invece, non è in discussione e rimarrà invariata all'interno della struttura dirigenziale.
Il piano di costruzione della squadra, che non ha dato i frutti sperati, è stato uno degli argomenti discussi nell'incontro tra Anselmi e Villas-Boas la scorsa settimana, durante il quale l'allenatore argentino è stato informato che il suo ciclo al Porto era giunto al termine. In quell'occasione, Villas-Boas ha condiviso le critiche di Anselmi nei confronti di Zubizarreta, in particolare per la mancanza di sostituti all'altezza per Nico González e Galeno, partiti durante il mercato di gennaio. Adesso si ripartirà da Francesco Farioli e un nuovo direttore sportivo.
