Rosicky ricoverato in terapia intensiva a Praga: problemi cardiaci per l'ex Arsenal

C'è un po' di apprensione in Repubblica Ceca per lo stato di salute di una delle leggende. Lo Sparta Praga ha annunciato che il suo direttore sportivo, l'ex giocatore Tomas Rosicky, è ricoverato da una settimana nel reparto di terapia intensiva di un ospedale della capitale ceca a causa di problemi cardiaci.
Il comunicato include una dichiarazione dell'ex calciatore in cui attribuisce le sue attuali condizioni a una serie di "cattive abitudini", "mancanza di attività fisica" e "predisposizione familiare" a questo tipo di disturbi: "Come giocatore e direttore sportivo, ho sempre dato il massimo. Impegno totale, senza esitazione. Ma questa situazione mi ha dimostrato che devo prendermi più cura di me stesso. Cattive abitudini di vita, mancanza di attività fisica e predisposizioni familiari, purtroppo, mi hanno portato a questo punto.
La buona notizia è che si prevede una completa guarigione, anche se al momento non sono in grado di svolgere le impegnative responsabilità di un direttore sportivo. Rimarrò in contatto con il mio staff, perché abbiamo sempre lavorato come una squadra. Abbiamo una visione chiara, una strategia e processi strutturati. I ragazzi si occuperanno di questo".
