Scozia, tripletta di Che Adams del Torino nello 0-4 al Liechtenstein

È ancora tempo di attesa per la Scozia prima di iniziare il proprio percorso di qualificazione ai Mondiali del 2026. I britannici sono infatti stati inseriti insieme a Bielorussia, Grecia e Danimarca nel Girone C, uno di quelli a sole quattro squadre. In questa finestra per le nazionali la squadra di Steven Clarke ha dunque solo giocato un paio di amichevoli per fare qualche esperimento e per tenersi sul pezzo in vista delle sfide di Settembre.
Se tre giorni fa i biancoblù hanno perso 1-3 contro l’ottica Islanda, nel pomeriggio di oggi è arrivata una comoda vittoria per 0-4 contro il modesto Liechtenstein. Un successo di poco conto, se a rivelarsi mattatore non fosse stato Che Adams. L’attaccante del Torino ha vissuto un tardo pomeriggio di grazia, siglando la reti dello 0-1, dello 0-2, dello 0-4 e sfornando anche l’assist per la rete dello 0-3.
Un bottino personale che lo porta a quota nove centri in nazionale, proiettandolo come uno degli uomini chiave del progetto dei prossimi tempi. L’ex Southampton del resto ha dimostrato il proprio valore negli ultimi mesi e vorrà provare ad aiutare la Scozia a centrare il complicato ma di certo non impossibile obiettivo di qualificarsi ai Mondiali americani del 2026.
