Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, anche quest'estate una formazione di esuberi: ecco tutti i nomi in uscita

Chelsea, anche quest'estate una formazione di esuberi: ecco tutti i nomi in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Sarà un'altra estate movimentata in casa Chelsea dal punto di vista delle uscite e Sky Sports UK fa il punto della situazione. Il club londinese si prepara a sfoltire una rosa ancora una volta eccessivamente ampia, con l’obiettivo di fare spazio a nuovi innesti, tra cui spicca il nome di Xavi Simons. L’arrivo dell’olandese dal Lipsia potrebbe infatti portare all’uscita di alcuni profili offensivi, incluso Christopher Nkunku. Nonostante il contributo determinante nella vittoria della Coppa del Mondo per club, il francese non è considerato incedibile.

Molti dei giocatori messi sul mercato dai Blues hanno trascorso la passata stagione in prestito, come Joao Felix, il cui futuro potrebbe essere all'Al Nassr. Stessa sorte - nel senso che pure andrà via - per Raheem Sterling, reduce da un deludente prestito all’Arsenal, e per altri rientranti come Ben Chilwell, Renato Veiga e Axel Disasi.

Tra i profili più attenzionati in uscita c'è anche Carney Chukwuemeka. Il centrocampista classe 2003 ha disputato la seconda parte dell’ultima stagione con la maglia del Borussia Dortmund e ora è finito nel mirino del Lipsia, che sta spingendo con decisione per il suo acquisto malgrado il contratto in scadenza nel 2027. Un altro nome che potrebbe lasciare Londra è quello di Kiernan Dewsbury-Hall. L’ex centrocampista del Leicester, approdato recentemente al Chelsea, è seguito con interesse dal Fulham, pronto ad approfittare della situazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile