Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, Raya non è certo del posto: "Kepa? Solo un portiere gioca, deciderà Arteta"

Arsenal, Raya non è certo del posto: "Kepa? Solo un portiere gioca, deciderà Arteta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 luglio 2025, 09:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

David Raya non ha più il posto fisso come la scorsa annata. Il portiere spagnolo dell'Arsenal, reduce peraltro dal trionfo per il premio Golden Glove della Premier League nelle ultime due stagioni, lo ha svelato e riguarda l'orientamento di mister Mikel Arteta in tal proposito. Infatti, l'allenatore dei Gunners non gli ha dato alcuna garanzia quanto allo status di portiere titolare da quando è stato ingaggiato Kepa, nel nome della "sana competizione".

"Cosa mi ha detto Arteta sul ruolo del portiere? Niente. È arrivato semplicemente un nuovo compagno di squadra, per aggiungere un altro portiere al gruppo. Il mister non ha detto nulla, quindi vedremo cosa succederà", ha glissato Raya. Ma di fatto tra i pali dell'Arsenal potrebbe esserci un po' di movimento e non più una sola certezza. Kepa ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Real Madrid e al Bournemouth, prima che i Gunners attivassero una clausola di rilascio nel suo contratto con il Chelsea.

Vista la situazione, dunque, c'è maggiore pressione per l'arrivo di Kepa? "No, penso che sia semplicemente un rapporto sano. Siamo amici. Siamo stati insieme in nazionale e ora siamo qui, quindi abbiamo questo rapporto sano e, diciamo, una ‘partnership sana’ tra i pali. Sappiamo quanto sia dura essere portiere. C’è solo un portiere che gioca e vedremo cosa succederà. Questo è compito del mister e sarà lui a decidere", conclude Raya.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile