Ter Stegen si opera? Intanto il Barcellona ora può ricevere 2mln dalla FIFA

Continua a tenere banco la questione di Marc ter Stegen al Barcellona. Dopo le continue voci d'addio, il portiere tedesco sta facendo parlare di sé per i persistenti problemi alla schiena che lo hanno costretto a rimanere in palestra alla Ciutat Esportiva dall'inizio degli allenamenti del club. Il giocatore sta valutando la possibilità di un intervento chirurgico nelle prossime settimane, che potrebbe tenerlo fuori dal campo fino a quattro mesi.
A quel punto, secondo Mundo Deportivo Ter Stegem svincolerebbe quindi l'80% del suo stipendio per le finalità del fair play finanziario. In questo modo il Barcellona potrebbe risparmiare una buona parte, poco più di due milioni di euro. Inoltre la FIFA, riporta il quotidiano, è stata informata dal Barcellona fin dal primo momento delle condizioni del giocatore: l'organo mondiale potrebbe dover accollarsi una parte del risarcimento se fosse "assente per più di 28 giorni consecutivi, a seguito di lesioni fisiche causate da un incidente durante l'orario operativo delle partite".
Il Barcellona ha già beneficiato finanziariamente del Programma di Protezione dei Club della FIFA quando Gavi ha subito un grave infortunio con la Spagna nel novembre 2023 e Ronald Araujo ha subito un grave infortunio con l'Uruguay in Copa América nel luglio 2024. Nel caso di Ter Stegen, il risarcimento giornaliero ammonterebbe a 20.548 euro al giorno. Moltiplicando questo importo per quattro mensilità (il massimo è 12, per un importo totale di 7,5 milioni di euro), il Barcellona riceverebbe 2,465 milioni di euro dalla FIFA .
