Il PSG sfoltisce ancora la rosa: Gabriel Moscardo sarà prestato allo Sporting Braga

Gabriel Moscardo, centrocampista difensivo brasiliano di 19 anni, proseguirà la sua crescita lontano da Parigi. Nonostante un contratto che lo lega al Paris Saint-Germain fino al giugno 2028, il giocatore - acquistato a gennaio 2024 dal Corinthians per 20 milioni di euro più 2 milioni di bonus - sarà ceduto in prestito secco allo Sporting Braga per la stagione 2025-26, senza opzione di riscatto.
Dopo una stagione complicata in Francia con la maglia del Reims, dove ha collezionato appena 256 minuti in sette partite, Moscardo cercherà continuità in un club che ha chiuso al quarto posto l’ultimo campionato portoghese. Il trasferimento temporaneo è stato sicuramente facilitato dai buoni rapporti tra il PSG e lo Sporting Braga, entrambi legati all’orbita dell’azionista QSI.
Il giovane brasiliano, considerato un talento emergente sin al momento del suo arrivo in Europa, era stato convocato a sorpresa per la Coppa del Mondo per club, ma non ha mai messo piede in campo nella competizione. Dopo una stagione anonima, avrà ora l’occasione di rilanciarsi in un campionato che potrà offrirgli più spazio e fiducia. Il PSG, intanto, continua a monitorare il mercato in uscita e in entrata, con il futuro di alcuni elementi della rosa ancora in bilico.
