Hervé Renard vota Hakimi per il Pallone d’Oro: "È il miglior giocatore africano"

Chi succederà a Rodri nell’albo d’oro del Pallone d’Oro? Per Hervé Renard, ex CT del Marocco e della nazionale femminile francese, non ci sono dubbi: il premio dovrebbe andare ad Achraf Hakimi. Intervistato dal media marocchino 360 Sport, l'allenatore dell'Arabia Saudita ha tessuto le lodi del terzino del PSG, indicandolo come il miglior giocatore africano - e mondiale - della stagione.
"La sua evoluzione è eccezionale. Dal Borussia Dortmund all’Inter, fino al Paris Saint-Germain, ha sempre giocato per grandi club, a conferma del suo talento straordinario", ha affermato Renard. Alla domanda se Hakimi meriti il Pallone d’Oro, l’allenatore 56enne ha rincarato la dose: "Oggi è uno dei migliori calciatori al mondo. Per me è il Pallone d’Oro di questa stagione: è stato eccezionale, costante e decisivo in tutte le sue prestazioni. È il miglior giocatore del continente africano, e considerando che ha solo 26 anni, ha ancora davanti a sé molte stagioni per arricchire il suo palmarès".
Parole forti e piene di ammirazione da parte di chi ha conosciuto bene il laterale marocchino nei suoi anni da CT. Se per molti il Pallone d’Oro sarà ancora un duello tra attaccanti, con Ousmane Dembélé e Lamine Yamal davanti a tutti, Renard propone invece un nome nuovo, quello di Hakimi.
