Ter Stegen, che tensione: si isola in ritiro col Barcellona, può disertare la tournée asiatica

La guerra tra il Barcellona e Marc-André ter Stegen aggiunge nuove scintille. Infatti, come rivelato da ESPN, il portiere tedesco si sta allenando da solo da quando la squadra è tornata ad allenarsi in ritiro domenica, in mezzo a una continua incertezza sul suo futuro. I giocatori del Barça hanno svolto i test medici nella giornata di domenica, prima che Hansi Flick guidasse la prima sessione di allenamento il giorno seguente, mentre il club catalano ha comunicato che Ter Stegen si è allenato da solo in palestra.
Il portiere tedesco non ha partecipato neanche a nessuna delle due sessioni di ieri. In programma però per il Barcellona c'è una tournée asiatica, in Giappone e Corea del Sud, ma Ter Stegen non ha ancora deciso se si metterà in viaggio con il resto della squadra. Scottato - è dir poco - per l'acquisto di Joan Garcia e il rinnovo di Szcesny, il tedesco non accetta di essere scivolato come terza scelta per la porta. Soprattutto a distanza di 12 mesi dal Mondiale 2026.
Il Barcellona non ha guardato in faccia nessuno e ha invitato l'estremo difensore di 33 anni a levare le tende, ma finora il portiere ha puntato i piedi e negato la partenza. Nulla di peggio per il club blaugrana, che invece avrebbe voluto alleggerirsi anche dello stipendio del giocatore (3 milioni netti l'anno), ma Ter Stegen potrebbe cambiare idea proprio per la necessità di spazio e visibilità in ottica Coppa del Mondo con la Germania. Altrimenti rischia il posto.
