Retroscena ter Stegen: accordo vicino Monaco-Barcellona, ma il portiere ha stoppato tutto

Il futuro di Marc-André ter Stegen è ancora un rebsus. Con l'arrivo di Joan Garcia e la conferma di Szczesny, il portiere tedesco è destinato a diventare il terzo della formazione blaugrana, come confermato dai colloqui avuti con il tecnico Hansi Flick. Ciononostante l'estremo difensore tedesco ha confermato la sua volontà di rimanere in Catalgona. Questa decisione è ben nota anche al Monaco, che pur avendolo monitorato con interesse, ha preso atto della sua volontà.
Il club monegasco è alla disperata ricerca di stabilità in porta dopo una stagione altalenante. Per questo motivo aveva già sondato il terreno con l'entourage di Ter Stegen, ma la risposta del portiere è stata categorica: la sua intenzione è quella di rimanere a Barcellona. Malgrado il rifiuto, come riferito da Mundo Deportivo, i due club hanno avuto modo di discutere diverse opzioni di prestito o trasferimento, approfittando dei colloqui per Ansu Fati.
Tra Barcellona e Monaco non ci sarebbero problemi in un'eventuale trattativa, tanto che si era persino paventata l'ipotesi di una condivisione dell'ingaggio. Il Monaco, comunque, ha valutato anche altre opzioni come Vanja Milinkovic-Savic e Ugurcan Çakir, ma Ter Stegen resta la scelta più allettante. La sua presenza al prossimo Mondiale lo rende una scommessa sicura per qualsiasi squadra in cerca di un portiere di alto livello, ma per ora il suo futuro è in Spagna.
