Tottenham-Leicester 6-2, le pagelle: show di Son, Bentancur sontuoso. Foxes da incubo

Risultato finale: Tottenham-Leicester 6-2
TOTTENHAM
Lloris 6 - In avvio neutralizza il rigore di Tielemans, ma si deve ripetere e non riesce nel secondo miracolo sul secondo tentativo. Reattivo comunque in più circostanze.
Sanchez 6 - Ingenuo in occasione del rigore, causato da un suo fallo su Justin. Per il resto, fa buone chiusure e sfiora anche il gol poco prima dell'intervallo. Dal 59' Romero 6 - Non corre grossi pericoli in difesa e, nella parte finale della gara, per poco non entra nel tabellino dei marcatori.
Dier 7 - Giganteggia come al solito al centro della sua area, concedendo poco agli attaccanti avversari. Si fa notare anche in quella avversaria con la rete del 2-1.
Lenglet 6 - Fa il suo in fase difensiva, provando talvolta anche ad impostare l'azione. Decisamente meno impegnato nel corso della ripresa.
Perisic 6,5 - Buona spinta sulla destra, unita a qualche errore dal punto di vista difensivo. Suo il corner che porta alla rete di Dier. Dal 55' Emerson 6 - Garantisce buona spinta sulla sua corsia di competenza, non dovendo poi fare grandi cose in fase di contenimento.
Hojbjerg 6,5 - Dà una grossa mano alla difesa, fermando sul nascere diverse azioni delle Foxes. Nel finale, serve a Son il pallone del 6-2.
Bentancur 7,5 - L'ex Juventus gioca probabilmente la sua miglior partita da quando è al Tottenham. Dopo una prima frazione di gioco in sordina, si scatena nella ripresa con il gol del 4-2 e con l'assist per la prima rete di Son. Arriva anche a sfiorare la doppietta.
Sessegnon 6 - Parte con ottimo piglio sulla sinistra e gioca una buona gara, macchiata solo dall'azione del 2-2 nel finale del primo tempo in cui si fa sfuggire Castagne.
Kulusevski 6 - Nel primo tempo si fa notare principalmente per l'assist per la rete dell'1-1 di Kane. Non spicca come in altre partite. Dal 70' Bissouma 6 - Finale di gara senza grosse occasioni per mettersi in mostra, con il risultato ormai in ghiaccio.
Richarlison 5,5 - Il più in ombra tra gli attaccanti di Conte nella prima parte di gara. Non migliora ad inizio ripresa. Dal 59' Son 8 - Conte non potrebbe chiedere un impatto migliore al corano, che trasforma una partita fino a quel punto ancora incerta in uno show personale impreziosito da una splendida tripletta.
Kane 7 - Una sentenza in area di rigore. Al primo pallone disponibile, riporta il punteggio in parità con un perfetto colpo di testa. Nella ripresa veste invece i panni del suggeritore, con l'assist per la seconda rete di Son.
Antonio Conte 7 - Conferma quanto di buono ha fatto vedere più volte in questo inizio di stagione: il suo Tottenham ha un'identità ben precisa e può andare lontano. Benedetto l'ingresso di Son nel corso della ripresa.
LEICESTER
Ward 6 - Giornata da incubo, visto che deve raccogliere dalla rete il pallone per sei volte. Tuttavia è tra i pochi che si salvano nel Leicester, grazie ad alcune ottime parate che evitano che il passivo sia più pesante.
Castagne 5 - L'ex Atalanta è in costante sofferenza, sulla sua corsia e in altre situazioni come quando si perde Kane in occasione dell'1-1. L'assist per il 2-2 di Maddison non gli evita certo l'insufficienza.
Faes 5,5 - Dopo un primo tempo nel complesso ordinato, crolla nella seconda frazione di gioco insieme al resto del reparto.
Evans 5,5 - Insieme a Faes, tiene a bada come può Kane e i suoi due temibili compagni di reparto. Compito che gli riesce decisamente meno nella ripresa.
Justin 5 - Buona spinta sulla destra soprattutto nei primi minuti, quando si guadagna il rigore. cala vertiginosamente di incisività sulla sua corsia con il procedere del match.
Ndidi 4,5 - Probabilmente il peggiore delle Foxes, perché è il suo errore in occasione del gol di Bentancur che dà il là alla festa del Tottenham.. Dall'86' Soumaré sv.
Maddison 6,5 - Tiene spesso in apprensione la difesa avversaria, beffando Lloris con un bel pallonetto su assist di Castagne nel finale del primo tempo. Tra i meno peggio nella squadra di Rodgers.
Tielemans 6 - Avvio di gara ottimo, con il rigore del vantaggio trasformato al secondo tentativo. Cala nella seconda parte del match, ma fa comunque di più rispetto ad altri compagni.
Dewsbury-Hall 5,5 - Dopo un buon finale di primo tempo, in cui avvia l'azione del 2-2, fatica a farsi vedere negli ultimi metri. Dal 76' Iheanacho 6 - Entra a risultato ampiamente compromesso, non avendo quindi grosse occasioni per dare il suo contributo.
Barnes 5 - Sul settore sinistro dell'attacco, fatica ad incidere a livello di cross e tiri verso la porta. Prestazione decisamente negativa.
Daka 5,5 - Funge più da punta di raccordo che da finalizzatore, visto come si mette a servizio dei compagni che si inseriscono in area di rigore. Ha comunque qualche occasione, che non sfrutta. Dal 76' Vardy 6 - Entra troppo tardi, non avendo neanche grossi palloni a disposizione peer provare quantomeno a rendere il passivo meno pesante.
Brendan Rodgers 5 - Il suo Leicester regge nel primo tempo, per poi crollare dopo l'intervallo. Grandi meriti del Tottenham, ma anche evidenti errori dei suoi e cambi chiamati troppo tardi per incidere sulla gara.
