United, Zirkzee ce la fa per la finale di EL? Amorim: "Vuole esserci. Può aiutarci a vincere"

Novità e annunci in casa Manchester United alla vigilia della finale di Europa League contro il Tottenham. Notizie che arrivano direttamente da Ruben Amorim, allenatore dei Red Devils, intervenuto in conferenza stampa per aggiornare sulle possibilità di vedere domani alcuni giocatori rimasti fuori per infortunio, tra cui l'ex Bologna Zirkzee.
"Sì, lui, Yoro e Dalot hanno recuperato abbastanza bene, hanno spinto. Ovviamente rispettiamo le sensazioni del giocatore, ma li abbiamo spronati un po’ perché vogliono far parte della squadra, e questo è un segnale molto positivo ed è molto importante per noi". E ha aggiunto: "Naturalmente hanno un minutaggio limitato per la partita, ma possono aiutarci a vincerla", ha garantito mister Amorim.
Ad un certo punto l'allenatore portoghese ex Sporting è stato interrogato su una questione, ossia se lui e la squadra stiano giocando per qualcosa di più grande di loro stessi, dati i tagli nello United. "Non credo sia il caso. Stiamo facendo ciò che dobbiamo fare, ma, per esempio, vengo da un club in cui, per sopravvivere e mantenere i giocatori, bisogna qualificarsi alla Champions League. Qui non è così", la difesa di Amorim per la società. "Il nostro club può generare entrate anche senza la Champions. È un club enorme, con tifosi in tutto il mondo, è un grande marchio. Dobbiamo solo restare concentrati e fare le cose nel modo giusto. Non la vedo in quel modo. Io gioco sempre per qualcosa di più grande di me stesso, alleno per i miei giocatori, per lo staff e soprattutto per i tifosi".
