Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varane lascia lo United. Il Lens è una pista fredda, ci prova l'Inter Miami

Varane lascia lo United. Il Lens è una pista fredda, ci prova l'Inter MiamiTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 13 giugno 2024, 15:56Calcio estero
di Simone Bernabei

Nei mesi scorsi, prima dell'annuciato addio al Manchester United, Raphael Varane aveva così parlato della sua futura carriera: "Finirò la mia carriera a Madrid, Manchester o Lens. È certo che non andrò in un altro club. Ma Madrid mi sembra complicata, di solito non ci sono ritorni in quel club. La più probabile oggi è che finisca a Manchester o al Lens". Parole datata marzo, salvo poi chiudere la sua esperienza coi Red Devils alcune settimane dopo.

Un ritorno al Real Madrid è dunque da escludere e visto l'addio al Manchester United, ecco che in corsa rimarrebbe solo il Lens. Il club francese è ovviamente ben disposto verso l'eventuale ritorno del suo ex giocatore, ma ad oggi secondo Footmercato non esistono le basi economiche per credere a questa pista.

La carriera di Varane potrebbe così proseguire lontano dall'Europa: una delle squadre ad essersi mosse per lui, scrive TyC Sports, è l'Inter Miami di Leo Messi. Fra le due parti sarebbero già andati in scena i primi discorsi esplorativi, anche se pure in questo caso il fattore economico avrà un peso: i tre designated player, ovvero gli unici che possono ricevere stipendi in linea con quelli europei, sono Messi, Busquets e Campana. Per un ulteriore ingaggio top, servirebbe dunque una cessione che ad oggi non è in programma. Per questo, per accettare la corte dell'Inter Miami, Varane dovrebbe accontentarsi di uno stipendio intorno al milione di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile