Xabi Alonso, attimi da pelle d'oca: con Tah dà l'addio al Leverkusen in Curva, tra i tifosi

Prima del fischio d'inizio della partita di domenica contro il Borussia Dortmund, il direttore sportivo Simon Rolfes e l’amministratore delegato Fernando Carro hanno consegnato allo spagnolo un grande quadro con i trofei conquistati e un cartello stradale con la scritta "Xabi-Alonso-Allee", a nome appunto dell'allenatore.
Momenti da pelle d'oca
Anche i tifosi non hanno perso tempo per salutare e omaggiare il proprio allenatore, che ha dichiarato ormai pubblicamente la sua partenza a fine stagione. Cori scroscianti, "Xabi, Xabi", anche quando il Bayer Leverkusen è uscito sconfitto per 2-4 in casa. Eppure non è mancata la standing ovation per l'addio del tecnico basco - diretto al Real Madrid - e al triplice fischio è salito insieme a Jonathan Tah oltre la recinzione del settore ultras tramite una "scala umana", per farsi acclamare un’ultima volta davanti alla Nordkurve. Il pugno alzato verso il cielo, a contatto con la gente di Leverkusen e i tifosi a intonare uno dei cori più celebri: "Campioni imbattuti", in riferimento alla scorsa stagione.
Tributi da tutti
Poi è seguita la "passerella d’onore" sul campo, con Alonso che più volte si è battuto il cuore con la mano, in segno di gratitudine. Aria di malinconia dalle parti della BayArena, con la sciarpata dei tifosi e la scritta "Grazie Xabi", e ancora prima del calcio d'inizio si potevano percepire nitidamente cori dedicati a Xabi Alonso, anche nel momento dell'attesa della cerimonia finale per il congedo. Da Fernando Carro, presidente del Bayer, ha ricevuto una grande immagine con i trofei del club. Con il cartello stradale a suo nome. "Non è facile da ottenere", ha dichiarato Alonso sorridendo dopo la partita. Momenti da cuore aperto e il tecnico basco a mandare baci in tutte le direzioni. D'altronde, per chi ha garantito un Double meraviglioso come l'anno scorso...
