Yamal chiama, Mbappé risponde: il Real Madrid batte l'Osasuna, la decide il Diez dei Blancos

Buona la prima per il Real Madrid di Xabi Alonso, che debutta in Liga con una vittoria di misura e risponde subito ai tre punti conquistati sabato sera dai principali rivali al titolo del Barcellona. Al Bernabeu finisce 1-0 il match contro l'Osasuna, decisa dal nuovo numero 10 Kylain Mbappé, freddo a trasformare il calcio di rigore concessogli dall'arbitro ad inizio ripresa.
Prima frazione di grande dominio Real che però ha avuto spesso difficoltà a sfondare l'accorta organizzazione difensiva mantenuta dalla formazione allenata dall'italiano Alessio Lisci. I Blancos al 24' lamentano un calcio di rigore a seguito di un intervento al limite su Mbappé ma l'arbitro lascia correre. E così l'unica azione pericolosa dei primi 45 minuti si ha al 18' con Huijsen che ci prova con un tiro angolato dalla distanza che trova la respinta di Herrera.
Nella ripresa, ancora un intervento al limite in area da parte dell'Osasuna su Mbappé ma questa volta l'arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante francese, che spiazza il portiere per l'1-0. Padroni di casa pericolosi anche al 63' con un bel tiro di Arda Guler che finisce di poco sopra la traversa. Sul finale ci provano anche gli ospiti con un colpo di testa di Ante Budimir che finisce di poco alto sopra lo specchio di Courtois ma poco dopo restano in dieci per il rosso a Bretones. Nel Real Madrid buon debutto per Franco Mastantuono, apparso pimpante e nel vivo del gioco, mentre Rodrygo è rimasto seduto in panchina per tutti i 90 minuti. In campo anche Carvajal dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori la scorsa stagione.
