Il nuovo 10 del Real Madrid a caccia di grandi titoli: Mbappé cerca la gloria eterna

Dopo una stagione da record sul piano personale, Kylian Mbappé è pronto a guidare il Real Madrid da leader indiscusso. Con il numero 10 sulla schiena, il francese ha voglia di conquistare un grande trofeo con i Blancos, dopo aver conquistato la Supercoppa Europea e la Coppa Intercontinentale.
Quarantaquattro gol realizzati, titolo di Pichichi della Liga, Scarpa d’Oro europea. Numeri impressionanti nell'annata più prolifica di sempre, ma la barra ora si alza ulteriormente per Mbappé. I tifosi lo sanno bene: "Per considerare la sua stagione un successo, deve vincere ciò che manca: la Champions League". Il quotidiano Marca concorda: "La seconda stagione di Mbappé si annuncia come una sfida che va oltre le statistiche. È il momento di conquistare i grandi titoli". Il numero 10, simbolo di classe e leadership, rappresenta un’ulteriore responsabilità.
Sotto la guida di Xabi Alonso, il francese dovrà anche affinare l’aspetto difensivo: "Quando difendiamo non possiamo essere lontani l’uno dall’altro, è essenziale esserne consapevoli", ha spiegato l’allenatore. Mbappé sarà trattato come qualsiasi altro giocatore della squadra, da Tchouaméni a Huijsen; nel suo secondo anno al Real dovrà confermare le statistiche eccezionali, ma soprattutto proverà a consacrarsi come simbolo di un Madrid nuovamentee vincente, con un pensiero già rivolto alla Coppa del Mondo 2026 con la Francia.
