Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Buon sangue non mente. Trinity Rodman in gol all'esordio in NWSL. Ed è subito record

Buon sangue non mente. Trinity Rodman in gol all'esordio in NWSL. Ed è subito record
lunedì 12 aprile 2021 19:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Buon sangue non mente, anche se lo sport è diverso. Nella prima giornata di NWSL, il massimo campionato statunitense di calcio femminile, ha infatti brillato la stella di Trinity Rodman, figlia della leggenda NBA Dennis dominatore della NBA coi Chicago Bulls a metà anni novanta. All'esordio col Washington Spirit, che l'hanno scelta al College Draft di qualche mese fa, la classe 2002 ha dimostrato di essere già matura e di avere doti molto interessanti segnando al debutto fra le grandi.

Entrata al 55° della sfida contro il North Carolina Courage, Rodman ci ha messo appena cinque minuti per trovare la via della rete sfruttando un assist perfetto dalle retrovie di Jacobs inserendosi fra le maglie della difesa avversaria, controllando con la coscia il pallone prima di presentarsi di fronte al portiere avversario battendola con la freddezza di una veterana. Un gol che fa la storia perché Rodman è diventata la calciatrice statunitense più giovane a segnare in una gara ufficiale della NWSL.

Meglio di lei ha fatto solo l'australiana Ellie Carpenter, ora al Lione, che con la maglia del Portland Thorns segnò poco prima del compimento dei 18 anni (22 giorni prima) proprio contro Washington Spirits nel 2018.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve-Inter senza sconti. L'incredibile sfogo di Commisso
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000