Inter, quanto vale Calhanoglu? Ecco la stima dell'intelligenza artificiale

Quanto vale oggi Hakan Calhanoglu? È la domanda che circola insistentemente nei corridoi del calciomercato, soprattutto dopo le recenti tensioni in casa Inter e i sondaggi provenienti dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. Abbiamo provato a chiedere a ChatGPT quanto può valere. Il centrocampista turco è stato uno dei protagonisti assoluti delle ultime stagioni nerazzurre e, con un contratto in scadenza nel 2027, rappresenta una pedina chiave tanto in campo quanto nelle strategie economiche del club.
L’analisi. Il contratto lungo e il rendimento altissimo spingono il valore del classe ’94 intorno ai 35 milioni di euro, una cifra che per la cronaca collimerebbe con la valutazione dell’Inter, che ai primi sondaggi del Galatasaray ha risposto con una richiesta di 40 milioni di euro. Il paragone con altri top player rafforza questa valutazione: Bruno Fernandes è stimato attorno ai 50 milioni, Bernardo Silva sui 45, e anche Milinković-Savić, partito dalla Lazio a 28 anni per l’Al-Hilal, è stato ceduto per 40 milioni. In quest’ottica, il prezzo “di listino” fissato da Marotta e Oaktree appare perfettamente in linea con il mercato.
Si scende? Calhanoglu non ha mai chiesto ufficialmente di partire e il Galatasaray, che continua a sperare nel grande ritorno in patria, al momento non ha intenzione di avvicinarsi alle richieste interiste. Al netto delle sirene saudite, con l’Al Hilal di Simone Inzaghi pronto a fiondarsi sul turco, per l’intelligenza artificiale il valore di Calha non potrebbe comunque scendere sotto i 32-33 milioni.
