Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Comunicato FA: "Ci inginocchieremo prima delle gare, nessun messaggio politico"

Comunicato FA: "Ci inginocchieremo prima delle gare, nessun messaggio politico"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 12 giugno 2021, 23:38Euro 2020
di Luca Chiarini

L'Inghilterra proseguirà la sua protesta pacifica contro ogni forma di razzismo anche a Euro 2020, che per i Three Lions avrà inizio domani. Questo il comunicato diffuso in serata dalla FA: "I tornei più importanti non si disputano spesso, e quando succede è un'opportunità per unire amici, famiglie e il Paese. Questo supporto collettivo è ciò che sprona la nostra squadra nei momenti difficili e le dà le migliori possibilità di successo.

Come la squadra ha ribadito più volte, si inginocchierà prima delle partite durante il torneo.

Lo farà per protestare pacificamente contro la discriminazione, l'ingiustizia e la disuguaglianza. È importante per i giocatori e per i valori che la squadra rappresenta collettivamente.

Questo gesto di unità e di lotta contro la disuguaglianza può essere fatta risalire fino al diciottesimo secolo. Non è una novità, e il calcio inglese ha chiarito che non lo considera allineato a un'organizzazione politica o a un'ideologia. Non ci sono dubbi sul perché i giocatori si mettano in ginocchio e cosa rappresenti in un contesto calcistico.

Incoraggiamo coloro che si oppongono a questa azione a riflettere sul messaggio che stanno inviando ai giocatori che stanno supportando.

Rispettate i loro desideri e ricordate che dovremmo essere tutti uniti nella lotta per combattere la discriminazione.

I calciatori faranno del loro meglio per voi. Per favore, fate del vostro meglio per loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile