Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olanda, Xavi Simons su Frimpong: "Nessuna concorrenza, siamo compagni di squadra"

Olanda, Xavi Simons su Frimpong: "Nessuna concorrenza, siamo compagni di squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 12 giugno 2024, 21:26Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

L'Olanda si appresta ad affrontare gli Europei del 2024 con una situazione paradossale a livello di organico, avendo alcuni ruoli poco coperti per via degli infortuni degli ultimi giorni mentre altri con l'imbarazzo della scelta per il ct Koeman. Sul settore offensivo di destra, per esempio, ci sono due elementi validi Xavi Simons e Jeremie Frimpong con quest'ultimo che potrebbe scalare le gerarchie per via della sua ottima stagione al Bayer Leverkusen.

Una situazione che non mette pressione al classe 2003 del Lipsia, come ha dichiarato oggi in conferenza stampa: "Concorrenza? Quale concorrenza? Frimpong è un compagno di squadra! Ha fatto una grande stagione a Leverkusen, come l'ho fatta anche io a Lipsia. È mio amico e sono felice per lui". Una sicurezza per il momento giustificata anche dalle scelte di Koeman, che per il momento li sta usando senza preferire nettamente uno dei due.

Nell'amichevole tra gli Oranje e il Cada datata 6 giugno, il titolare è stato Frimpong e ha contribuito al 4-0 finale con 1 gol e 1 assist. 4 giorni dopo contro l'Islanda è toccato invece a Xavi Simons, che ha risposto al "rivale" aprendo il secondo 4-0 consecutivo degli olandesi. Un dualismo che fa bene ad entrambi dunque, oltre che a tutta la Nazionale in maglia arancione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile