Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

A Carrara rinnova Imperiale, Seculin va al Modena. E in Serie C tiene banco il caos Taranto

A Carrara rinnova Imperiale, Seculin va al Modena. E in Serie C tiene banco il caos TarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Claudia Marrone
giovedì 30 gennaio 2025, 00:34I fatti del giorno
Claudia Marrone

Giornata non particolarmente movimentata, quella da poco trascorsa, per il mercato in Serie B, con però la Carrarese che, con una nota ufficiale si è detta "lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Marco Imperiale. Il difensore classe 1999, capitano azzurro e protagonista della storica promozione in Serie B della passata stagione, vestirà i nostri colori fino al 30 giugno 2027". E proprio la formazione apuana, per rimpiazzare Bleve, aveva messo nel mirino Andrea Seculin, che è stato però ufficializzato dal Modena, dove è arrivato in prestito dal Trapani.

A proposito di ufficialità, scendendo in Serie C, dopo sei mesi conditi da 17 presenze e 2 gol, si è chiusa l'avventura di Samuele Longo al Milan Futuro: l'attaccante classe 1992 è stato ufficializzato come nuovo rinforzo dell'Antequera, formazione spagnola che milita in Primera Federacion, ovvero la Serie C locale. Per lui accordo fino a giugno con opzione anche per la prossima stagione.
Intanto, novità anche a Trapani, con il presidente Antonini che ha ufficializzato il nuovo tecnico: un po' a sorpresa, è stato nominato Vincenzo Torrente, che inizierà la nuova avventura sulla panchina granata.

Ma a tenere banco è ancora la questione legata al Taranto, con i giocatori rossoblù che hanno confermato lo sciopero anche per la gara di domenica, visto e considerato che non sono state saldate le varie pendenze, e hanno fatto sapere di valutare anche la messa in mora del club. Per tutta risposta, ecco le parole del Dg ionico Rinaldo Zerbo: "La continuità dello sciopero non impedirà in nessun modo la continuità delle attività comprese le partite - si legge nel comunicato - I calciatori possono continuare a richiedere giustamente il pagamento, senza pregiudicare la loro attività in squadra, partecipando attivamente agli allenamenti e alle partite ufficiali facendo presenza e dando un proprio contributo attivo, dando così un esempio di continuità e di professionalità alla società ma, soprattutto, per loro stessi rispetto le altre società che sono alla ricerca di calciatori nei vari ruoli. Considerando che le presenze e il minutaggio sono elemento fondamentale per tutti gli Under, gli over oramai a fine carriera non hanno questo interesse. La dichiarazione Aic si commenta da sola e pare prettamente interessata a difendere gli over".
Ricordiamo intanto che ieri è arrivata un'ulteriore penalizzazione al club, che ora ha ben 19 punti di penalità, ed è all'ultimo posto della classifica del Girone C di Serie C con -6.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile