Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carrarese, Imperiale: "Partita decisa da un episodio dubbio, ora serve più cattiveria"

Carrarese, Imperiale: "Partita decisa da un episodio dubbio, ora serve più cattiveria"TUTTO mercato WEB
sabato 1 novembre 2025, 22:49Serie B
Alessandra Stefanelli

Il capitano della Carrarese, Marco Imperiale, ha analizzato in sala stampa la sconfitta subita contro il Frosinone, sottolineando l’impatto degli episodi e la necessità di ritrovare compattezza e determinazione: "È stata una partita sbloccata da un episodio abbastanza dubbio - ha spiegato il difensore -. Su tre rigori assegnati, due sono stati poi annullati. Il primo, quello decisivo, secondo me resta molto discutibile. I ritmi non erano altissimi, ma quando una gara si sblocca così è inevitabile subire il colpo anche a livello mentale”.

Imperiale invita però la squadra a non fermarsi sugli episodi: “Non dobbiamo rimuginare, ma andare avanti. C’era tutto il secondo tempo per reagire, e dobbiamo farlo ritrovando cattiveria e voglia di non prendere gol. Sappiamo bene cosa serve per ripartire”.

Sulle proprie condizioni fisiche, il capitano ha rassicurato: “Sto bene, siamo pronti per giocare anche tre partite in una settimana. Il Frosinone ha tanta qualità soprattutto sugli esterni, ci può stare soffrire contro giocatori di questo livello. L’importante è tenere botta e restare uniti”.

Infine, uno sguardo al futuro: “Il campionato è lungo e avremo bisogno di tutti. Serve compattezza e spirito di squadra per uscire da questo momento e tornare subito a fare punti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile