Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pradè tra passi indietro e Piccoli, grandi colpi. Il ds della Fiorentina fa il punto sul mercato

Pradè tra passi indietro e Piccoli, grandi colpi. Il ds della Fiorentina fa il punto sul mercatoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Giornata di conferenza stampa di fine stagione in casa Fiorentina, l'occasione è stata buona per il direttore sportivo Daniele Pradè per tirare le fila del calciomercato estivo da poco concluso per i viola e tracciare una linea.

Uno degli argomenti di maggior interesse della conferenza stampa, uno dei temi toccati con più frequenza, è l'acquisto da parte della Fiorentina di Roberto Piccoli, centravanti pagato 25 milioni di euro più bonus: "Angelozzi e Giulini ci hanno chiesto 30 milioni, alla fine con il tempo siamo scesi a 25, è una cifra bassa per un attaccante. Lui è un calciatore forte, che completa il nostro reparto d'attacco. In nazionale Kean e Dzeko hanno fatto tre gol per uno, questo ci riempie d'orgoglio e ci fa sentire completi".

Tra gli argomenti emersi nella conferenza di Pradè, anche la contestazione ricevuta alla fine della scorsa stagione e i pensieri che ne sono conseguiti: "Abbiamo lavorato tanto, con tantissime operazioni sia in entrata che in uscita. Ci ho pensato a fare un passo indietro ma la critica ci sta, è giusta. Cosa mi ha spinto a rimanere? La grandissima fiducia del nostro presidente e la compattezza che ha questa società. Ho una sintonia totale con tutti i membri della Fiorentina che non ho mai trovato e che non credo troverò mai. Spero che dalla contestazione ci possa essere una nota di merito. Io ce l'ho messa tutta, non ho risparmiato un giorno quest'estate. Non abbiamo mai fatto le ferie, perciò posso garantire che con l'impegno possiamo cambiare questo mood".

Clicca qui e leggi tutte le parole di Pradè

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile