Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento al giorno, Dominik Marczuk: il nuovo gioiello dell'Ekstraklasa polacca

Un talento al giorno, Dominik Marczuk: il nuovo gioiello dell'Ekstraklasa polaccaTUTTO mercato WEB
giovedì 30 maggio 2024, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Nominato come miglior giovane della massima divisione polacca del 2023/24, Dominik Marczuk è un giovane talento che gioca come ala per il Jagiellonia Białystok. Nato il 28 maggio 2003, Marczuk si è distinto in questa stagione per la sua versatilità e abilità tecnica, doti che gli permettono di essere efficace sia come creatore di gioco che come finalizzatore.

Durante la stagione 2023/2024, Marczuk ha dimostrato il suo valore in Ekstraklasa, la massima divisione del calcio polacco, mettendo insieme 34 partite e segnando 6 gol. Oltre ai gol, ha fornito anche un considerevole numero di assist, contribuendo in modo significativo al gioco offensivo della sua squadra. In Coppa di Polonia, ha giocato 7 partite e segnato 2 gol, dimostrando la sua capacità di essere decisivo anche nelle gare ad eliminazione diretta​.

Marczuk è un giocatore dotato di grande abilità nel dribbling, con una media di 5,49 dribbling per 90 minuti e un tasso di successo del 54,26%. Questo lo rende uno dei dribblatori più efficaci della Ekstraklasa. La sua capacità di usare entrambi i piedi lo rende imprevedibile e difficile da marcare per i difensori avversari.

Nome: Hector Fort

Data di nascita: 28 maggio 2003

Nazionalità: polacco

Ruolo: ala sinistra

Squadra: Jagiellonia Białystok

Assomiglia a: Piotr Zielinski

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Kane Taylor: un centrocampista bomber per il futuro City

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile