Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Muriel e il doppio primato atalantino. Le due cinquine tra Verona e nerazzurri

Muriel e il doppio primato atalantino. Le due cinquine tra Verona e nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 marzo 2021, 10:55Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Verona si presenta all'appuntamento con l'Atalanta avendo perso le ultime due partite. I nerazzurri invece cercheranno di dimenticare l'eliminazione in Champions ad opera del Real Madrid cercando di mantenere il quarto posto in Serie A. Cinque vittorie nelle ultime sei gare per la squadra allenata da Gasperini.

Verona che mantiene un leggero vantaggio sugli orobici in fatto di vittorie negli scontri diretti giocati in casa. Ci sono due 5-0 da segnalare, uno per parte, come risultati più rotondi. Quello a favore dei gialloblu risale al campionato di B 1935/36, mentre quello per i nerazzurri è molto recente perché è quello fatto registrare lo scorso campionato di A.

L'Atalanta continua ad essere la squadra di A con il maggior numero di marcatori diversi in questa stagione avendo mandato a segno 16 giocatori. Ottimo anche il contributo dalla panchina con 12 gol realizzati da calciatori entrati a partita in corso (leadership anche in questa classifica). Questo grazie soprattutto a Muriel, un vero specialista nel ruolo.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E B)
14 vittorie Verona
12 pareggi
12 vittorie Atalanta
43 gol fatti Verona
44 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1929/1930 Serie B Verona vs Atalanta 2-2
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2019/2020 Serie B Verona vs Atalanta 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile