Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, meglio evitare il non c’è due senza tre con lo Spezia

Roma, meglio evitare il non c’è due senza tre con lo SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 gennaio 2021, 14:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Se dovesse trovare conferma il detto non c’è due senza tre… per i supporter della Roma non sarebbe un bel sabato pomeriggio.
Fra giallorossi e Spezia non esistono precedenti. Almeno in campionato. Perché in Coppa Italia, con quello di qualche giorno fa, siamo già a quota 2. Entrambi sono occorsi in occasione degli ottavi di finale. Entrambi sono terminati col punteggio di 2-4 in favore dei liguri.

Ma se nel 2015-2016 le due compagini arrivarono a calciare i rigori, martedì sono bastati i tempi supplementari per dirimere la contesa.
Unica, magra consolazione per i giocatori di casa: le partite durano novanta minuti e sia nel 2015-2016 (0-0) che nel 2020-2021 (2-2) i Roma-Spezia a questo punto erano da segno X.
Curiosità.
Dando uno sguardo a quando le venti squadre di Serie A marcano gol, ci accorgiamo che giallorossi e bianchi sono poco prolifici al rientro in campo dopo l’intervallo. Dzeko e compagni vantano 1 solo gol fra il 46’ e il 60’. Nzola e soci, nello stesso arco temporale, sono invece ancora a secco di marcature.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile