Chelsea, chi ben comincia... In tutte le partite del Mondiale ha sbloccato il punteggio

Si sta confermando in stato di grazia il Chelsea, appena qualificatosi per la finale del Mondiale per Club. Merito della vittoria per 2-0 arrivata in serata contro il Fluminense, ma anche di un cammino condotto in maniera pressoché perfetta. Gli uomini di Maresca hanno infatti vinto tutte le partite, ad eccezione della seconda giornata dei gironi, persa 3-1 contro il Flamengo. Un ko relativamente indolore alla fine, dato che i blues hanno comunque passato il turno, per quanto da secondi.
Quello che ha colpito degli inglesi però è stata la capacità di indirizzare sempre le proprie sfide. Non è un caso infatti che su sei partite il primo gol dell’incontro sia sempre stato segnato dai blues. Anche nella suddetta sconfitta contro il Flamengo a stappare la partita era stato Pedro Neto, prima di subire la rimonta.
Una particolarità questa che ha caratterizzato gli ultimi mesi del Chelsea, ad eccezione della finale di Conference League, quando a passare in vantaggio era stato il Real Betis, prima che i londinesi si scatenassero e vincessero 4-1.
