Chelsea, Palmer si infuria con Jackson. E ora il senegalese può partire

Nealla serata di ieri il Chelsea ha festeggiato l’accesso alla finale del Mondiale per Club, raggiunta dopo aver battuto il Fluminense per 2-0. Una serata di festa ovviamente, che però ha fatto registrare anche una curiosa sacaramuccia in campo. Con il risultato già sul 2-0 i blues hanno avuto un’altra importante occasione a dieci minuti dalla fine con Nicolas Jackson. Il senegalese era riuscito a recuperare un ottimo pallone sulla sinistra e a penetrare bene in area di rigore. Da posizione defilata avrebbe potuto servire Cole Palmer da solo a centro area, ma ha preferito calciare, spedendo malamente la sfera sul fondo.
Neanche a dirlo l’inglese si è infuriato, prendendo a calci il palo e urlando a squarciagola contro il compagno di squadra. Un anomalo siparietto che non è passato inosservato ai tifosi, i quali ora si interrogano sul futuro dello stesso Jackson.
Il classe 2001 era stato acquistato due anni fa per 37 milioni di euro dal Villareal e nonostante i discreti numeri realizzativi non ha pienamente convinto. In più gli acquisti offensivi di Liam Delap e di Joao Pedro, subito mattatore con una doppietta, potrebbero spingerlo verso l’addio. Una prospettiva questa che andrà valutata solamente nelle prossime settimane di calciomercato.
