Donnarumma e Neuer mettono il mantello: PSG-Bayern 0-0 al 45'. Musiala, infortunio shock

Finisce il primo tempo al Mercedez Benz Stadium: Paris Saint-Germain e Bayern Monaco sono ancora ferme sullo 0-0 nella sfida valida per i quarti di finale del Mondiale per Club. I protagonisti della prima frazione di gioco sono soprattutto i due portieri, Gigio Donnarumma da un lato e Manuel Neuer dall'altro, che hanno effettuato almeno un paio di interventi decisivi a testa. Nel finale infortunio shock per Musiala che colpisce Donnarumma in uscita: le immagini sono tremende.
Inizio vivo: botta e risposta fra PSG e Bayern
Sorpresa Dembelé: parte dalla panchina. La gara è fin da subito divertente. Subito una chance per il PSG di colpire: Kvara serve Doué che calcia dal limite, palla fuori di poco. Il primo tiro del Bayern è di Olise che dal limite calcia di sinistro, ma centralmente. Al 18' letale ripartenza del PSG, Hakimi serve Kvara sul secondo palo che però scarica sull'esterno della rete da posizione defilata.
Sfida Donnarumma-Neuer
Fabian Ruiz ha la palla dell'1-0, ma da ottima posizione manda alto con il sinistro, non di molto. Olise incrocia al 27', ma trova una bella risposta di Donnarumma. Se il PSG ha GIgio, il Bayern ha Neuer: Barcola apre il campo per Kvaratskhelia, che penetra in area e per due volte trova i grandi riflessi dell'estremo difensore tedesco a dirgli di no. Nel frattempo Stanisic alza bandiera bianca per noie fisiche: Boey prende il suo posto.
Kane fuori, poi Donnarumma si supera
Coman fa tutto bene e trova un cross interessante per Harry Kane: il centravanti inglese trova l'impatto con il pallone di testa dal cuore dell'area, ma non centra il bersaglio. Pavlovic cerca Musiala al centro, il pallone sfila senza deviazioni e stavolta Donnarumma si supera in tuffo.
Proprio al 2' di recupero arriva il gol del vantaggio del Bayern con Upamecano che di testa batte Donnarumma, ma viene annullato per fuorigioco. Nel finale infortunio shock per Musiala: le immagini della sua caduta dopo il contrasto pur fortuito con Donnarumma sono tremende.
