Mondiale per Club, la classifica marcatori: Haaland e Foden a segno ma eliminati

Angel Di Maria resta in testa alla classifica marcatori del Mondiale per Club 2025, con Harry Kane è pronto a insidiarlo. Il fantasista del Benfica ha siglato il suo quarto gol - tutti su calcio di rigore - nel match perso sabato contro il Chelsea, portandosi momentaneamente da solo al comando. Tuttavia, l'avventura del club portoghese si è interrotta agli ottavi con un pesante 4-1 dopo i supplementari incassato dai Blues, chiudendo così anche il torneo del Fideo e la sua esperienza con il club di Lisbona (tornerà in Argentina).
A riaccendere la corsa al titolo di capocannoniere ci ha pensato Harry Kane, autore di una doppietta nella spettacolare vittoria per 4-2 del Bayern Monaco sul Flamengo, andata in scena domenica. Con questo exploit, l’inglese raggiunge quota tre reti, affiancando i compagni di squadra Michael Olise e Jamal Musiala, oltre a Pedro Neto (Chelsea), Kenan Yildiz (Juventus), Wessam Abou Ali (Al Ahly), Marcos Leonardo (Al-Hilal), Erling Haaland e Phil Foden (Manchester City, eliminato nella notte dalla squadra di Inzaghi).
Con il Bayern ancora in corsa e atteso dal quarto di finale contro il Paris Saint-Germain il 5 luglio, Kane avrà nuove occasioni per superare Di Maria. L’inglese, già capocannoniere del Mondiale 2018, punta ora al primato anche a livello di club. Il torneo entra nella fase calda, con big match all'orizzonte e una corsa ai gol sempre più serrata. Chi sarà il miglior marcatore? La risposta arriverà il 13 luglio, giorno della finalissima.
Classifica marcatori
4 Gol: Di María
3 gol: Kane, Olise,Yildiz, Musiala, Neto, Abou Ali, Haaland, Foden, Marcos Leonardo
2 Gol: Kolo Muani, Coman, Müller, Garcia, Yan, Paulinho, Doku, Vlahovic, Gündogan, Conceição, Aghehowa, Berterame, Rayners, Barrios, Neves, Martínez, Valverde, Barreiro, Hakimi, Jesus
