Rosa extralarge e 250 milioni già spesi: il Chelsea di Maresca vuole il secondo titolo

Il Chelsea di Enzo Maresca attende di conoscere il suo avversario per la finale del Mondiale per Club 2025. Dopo la finalissima di domenica, conquistata dopo aver superato il Fluminense per 2-0 grazie a una doppietta di Joao Pedro - uno dei tanti acquisti già ufficializzati per la prossima stagione -, i Blues si ritroveranno a gestire un problema ingombrante: una rosa sovraffollata.
Attualmente, il Chelsea ha più di 40 giocatori in rosa, anche se il sito ufficiale ne mostra solo 35. A questi vanno aggiunti almeno sette nuovi arrivi per la stagione 2025/26: Estevão (61 milioni), Gittens (64,3), Joao Pedro (63,7), Delap (35), Essugo (22,7), Sarr (14) e Kendry Páez (10). Il totale? Oltre 250 milioni di euro. E per il 2026/27 sono già stati bloccati Quenda (47,6) e Denner (10). Tanti anche i rientri dai prestiti: 15 giocatori, con solo Kepa (Arsenal) e Humphreys (Burnley) già ceduti. Il resto, da Sterling a Joao Félix, passando per Broja, Madueke e Jackson, dovrà trovare una sistemazione in uscita.
Il proprietario Todd Boehly continua a spendere senza limiti per riportare il Chelsea ai vertici, dopo anni in ombra. La cura Maresca ha già dato i suoi frutti: un trorfeo europeo e il ritorno in Champions League, ma il tempo stringe e sono tanti gli esuberi da piazzare.
